LA STORIA

Il Gorla Minore Calcio nasce nel 1977 adottando i colori sociali giallo/blu. La sede è da sempre ubicata nell'area di piazza dello Sport, dove, nel corso degli anni la struttura è stata modificata per aderire alle esigenze tecniche e logistiche. L’attuale conformazione risale agli anni '90 e comprende due campi da calcio a 11 collegati da un edificio centrale all'interno del quale sono collocati gli spogliatoi e i locali di servizio.

Fin dalla sua fondazione la società si pone l’obbiettivo di essere punto di aggregazione per la pratica dello sport a tutte le età. Il settore giovanile, l’attività agonistica e la prima squadra sono sempre state schierate in campo con continuità. 


PALMARES

1986/87 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA - LEGNANO

1991/92 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA  - LEGNANO

2008/09 - CAMPIONI PROVINCIALI GIOVANISSIMI A - VARESE

2013/14 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA  - LEGNANO

2014/15 - CAMPIONI PROVINCIALI JUNIORES - LEGNANO

2015/16 - CAMPIONI PROVINCIALI GIOVANISSIMI FASCIA B - LEGNANO

2016/17 - CAMPIONI PROVINCIALI ALLIEVI FASCIA B - LEGNANO

2016/17 - CAMPIONI PROVINCIALI JUNIORES - VARESE


STRUTTURE

Fiore all'occhiello della società, le strutture, sono ottimizzate in funzione della formazione dei giocatori. Ogni attività prevede spazi adeguati alle necessità della categoria. L'attività di base viene svolta nel Centro Sportivo Parrocchiale di Prospiano che comprende due campi in erba sintetica a 5 di cui uno al coperto, ideali per le attività dei Primi Calci, Piccoli Amici e Pulcini, oltre ad essere un eccellente alternativa nei periodi di impraticabilità dei campi in erba. Pulcini ed Esordienti usufruiscono del campo in erba a 9. Le attività agonistiche si svolgono presso il Centro Sportivo Comunale nel quale sono praticabile due campi a 11 in erba naturale.