LA STORIA SIAMO NOI... NESSUNO SI SENTA ESCLUSO

Il Gorla Minore Calcio nasce nel 1977 adottando i colori sociali giallo/blu. La sede è da sempre ubicata nell'area di piazza dello Sport, dove, nel corso degli anni la struttura è stata modificata per aderire alle esigenze tecniche e logistiche. L’attuale conformazione risale agli anni '90 e comprende due campi da calcio a 11 collegati da un edificio centrale all'interno del quale sono collocati gli spogliatoi e i locali di servizio.

Fin dalla sua fondazione la società si pone l’obbiettivo di essere punto di aggregazione per la pratica dello sport a tutte le età. Il settore giovanile, l’attività agonistica e la prima squadra sono sempre state schierate in campo con continuità. 


PALMARES

1986/87 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA - LEGNANO

1991/92 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA  - LEGNANO

2008/09 - CAMPIONI PROVINCIALI GIOVANISSIMI A - VARESE

2013/14 - CAMPIONI PROVINCIALI 3a. CATEGORIA  - LEGNANO

2014/15 - CAMPIONI PROVINCIALI JUNIORES - LEGNANO

2015/16 - CAMPIONI PROVINCIALI GIOVANISSIMI FACIA B - LEGNANO


STRUTTURE

ASD GORLA MINORE CALCIO dal 1977

Nata nel 1977 da oltre trent’anni nel panorama calcistico dilettantistico.

Dal 2012 la nuova dirigenza ha voluto intraprendere un nuovo percorso formativo dedicato alla disciplina sportiva e all’educazione sociale. Angelo Pereni, allenatore professionista di livello internazionale, coordina l’intera attività tecnica/tattica attraverso un rapporto di aggiornamento costante con i nostri tecnici. Unica società dilettantistica ad avere uno sponsor sociale no-profit, la onlus “La Nostra Famiglia”.

Come “Squadra Amica” di FC Inter partecipiamo attivamente alle iniziative sportive e tecniche del club di Milano

LE STRUTTURE

Due campi da calcio  a 11 in erba, due campi da calcio a 5 in sintetico (torakiki), quattro ampi spogliatoi, palestra attrezzata, infermeria/fisioterapia.
Utilizzo della palestra comunale e del sintetico coperto a 5 per i mesi invernali dedicato ai bambini della Scuola Calcio.

GLI ALLENATORI

Preparatori atletici e tattici, educatori attraverso lo sport, maestri di fair-play, seguono corsi e si aggiornano per mantenere alto lo standard di insegnamento


I PREPARATORI TECNICI

Sviluppano e recuperano le abilità coordinative dei ragazzi incentivando l’accrescimento dello schema corporeo e motorio di base


LO STAFF MEDICO

Sotto la direzione sanitaria del Medico Sociale lo il personale dello staff medico opera presso l'infermeria del campo sportivo e presso i loro ambulatori ed è a completa disposizione di tutti i tesserati per visite, controlli, indicazioni terapeutiche, massaggi, consulti ed applicazioni di base.